“Sandro Pertini combattente per la libertà”

Da Sandro Pertini combattente per la libertà a cura di Stefano Caretti e Maurizio Degl’Innocenti (Lacaita Editore, 2017).

Nelle foto:
L’inaugurazione della bandiera degli ex combattenti a Stella e Pertini studente alla facoltà di Giurisprudenza di Genova e poi di Modena (1919-1923)

Pag06_Pertini_cerimonia_

Pag07_Pertini_studente_univer_ Pag07_Pertini_univerGenova_

La Fondazione di studi storici Filippo Turati pubblica in cinque puntate sulla pagina Facebook del proprio Centro studi documentazione Sandro Pertini  il docu-film Mi mancherai. Ricordo di Sandro Pertini, per la regia di Vittorio Giacci e con la curatela scientifica di Stefano Caretti. Il filmato, di cui la Fondazione ha titolo di proprietà per qualsiasi uso, negli anni è stato presentato con largo successo di pubblico in Italia e all’estero.